Cerca nel sito

martedì 14 febbraio 2012

windows 8 col tablet

lenovo yogaAl CES 2012 di Las Vegas, Lenovo ha presentato il suo nuovo notebook dal nome Yoga, sicuramente uno dei prodotti più innovativi della mostra, si tratta infatti di un computer portatile il cui schermo può essere completamente girato (360 gradi) in modo da trasformarsi in un tablet multitouch.

Il notebook Lenovo Yoga ha un display touchscreen da 13,3 pollici con una risoluzione di 1600×900, supporto fino a 8GB di RAM, peso di 1,47 Kg e sistema operativo Windows 8.

Questo non è il primo notebook con schermo che ruota sul mercato, ma la cosa straordinaria e lo spessore che nel punto maggiore raggiunge solo solo 16,9 millimetri, caratteristica che lo rende il notebook più sottile che si trasforma in tablet.



L' unica perplessità di questa innovazione riguarda l' esposizione della tastiera quando è impiegato come un tablet, perchè sarebbe a diretto contatto con qualsiasi superficie.

Il Lenovo Yoga sarà in vendita dalla seconda metà dell'anno, ovvero da quando Windows 8 sarà disponibile nella versione ufficiale, ad un prezzo di circa 1.000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento