Cerca nel sito

martedì 14 febbraio 2012

Microsoft Office 15, è la nuova versione della suite di programmi da ufficio, che come possiamo guardare dalle immagini presenti nel video ufficiale, sarà completamente rivoluzionato rispetto al passato, con un interfaccia tutta nuova, studiata in modo da essere più compatibile possibile anche con i tablet e i portatili multi-touchscreen.

Nel video si può vedere come la nuova interfaccia Metro si sia sbarazzata di tutte le barre degli strumenti, con uno stile diventato semplice e minimalista.

Infatti in Office 15 i documenti avranno soltanto un menu principale e anche lo sfondo sarà molto semplice e di colore bianco, in modo da creare meno confusione e rendere la visione più confortevole e chiara.

Si tratta quindi di una vera rivoluzione e il primo grande cambiamento nell'interfaccia di Microsoft Office, che finora era restata praticamente immutata da anni.

Come detto, Office 15 è ottimizzato anche per l' uso da tablet e dispositivi touchscreen , infatti tutte le opzioni possono essere selezionate sia con il mouse che con le dita, e inoltre il programma è ottimizzato per limitare il consumo della batteria.

Altri dettagli sul nuovo Microsoft Office 15 dovrebbero essere svelati al prossimo Mobile World Congress di Barcellona che si terrà a fine mese, in cui Microsoft rivelerà anche maggiori informazioni sul nuovo Windows 8.

Nessun commento:

Posta un commento