Cerca nel sito

martedì 14 febbraio 2012

infografica

La pirateria online, ovvero scaricare o condividere materiale coperto da copyright è in continua crescita, anche perchè è un fenomeno veramente difficile da contrastare per le autorità.

Inoltre, per gli utenti scaricare materiale illegale, cioè coperto da diritti d' autore, è una pratica normale, infatti il 70% delle persone continuano a pensare che non c'è niente di male, perchè sono convinti che le misure per fermare la pirateria non verranno mai applicate.

E a proposito di pirateria online, molto interessante è l' infografica realizzata da Pechino Web designer che mostra tutti i numeri della pirateria online globale.

Statistiche e cifre che dimostrano, come detto prima, che nonostante i tentativi di fermare questa pratica da parte di governi e aziende, gli utenti continuano a caricare e scaricare materiale coperto da copyright, trovando nuovi metodi e soluzioni per condividere contenuti online.

L' infografica mostra la diffusione della pirateria nazione per nazione, inoltre i dati relativi ai giochi, software, film ,ecc.. più scaricati e altro ancora.

Ecco la grafica della pirateria online:


Nessun commento:

Posta un commento