Cerca nel sito

martedì 14 febbraio 2012

qrcode creativi

Ormai i codici QR, i codici a barre bidimensionali che contengono dati codificati come url, testi e altre informazioni da leggere tramite cellulari e smartphone sono sempre più utilizzati su internet, ma anche su riviste, volantini,ecc..

Quindi sono tantissimi gli utenti che utilizzano questi codici ma sono anche molti coloro che ne creano, infatti esistono diversi servizi web che consentono di creare codici Qr in modo semplicissimo per inserire nel codice a barre numeri di telefono, url, testi, indirizzi, ecc..

Molte di queste applicazioni online per la generazione di codici QR sono straniere, ma oggi voglio segnalrvene una tutta italiana e davvero interessante visto che è un progetto tutto italiano opera del giovane creativo Maurizio Fusillo, uno studente di Grafica all'Accademia di belle Arti di Foggia che ha lanciato il sito internet QReative, che appunto consente di creare codici QR a colori, utilizzando temi creati dagli utenti.

Per utilizzare il servizio basta inserire i dati da codificare, scegliere un tema e premere il bottone Qrodfica.

Oltre a generare codici QR creativi e originali potete anche inserire voi stessi un tema e metterlo a disposizione degli utenti.

Link: QReative

Nessun commento:

Posta un commento