Cerca nel sito

martedì 14 febbraio 2012

android:triste primato virale

Se pensate che il vostro cellulare Android non ha bisogno di accorgimenti per la sicurezza vi sbagliate, in quanto vista l' incredibile numero sempre in crescita di smartphone e dispositivi mobili dotati del sistema operativo di Google venduti negli ultimi tempi, c'è il rischio che qualcuno possa diffondere dei virus, sopratutto attraverso applicazioni non ufficiali.

Proprio per questo il primo consiglio è quello di scaricare e installare sul vostro cellulare Android solo le applicazioni dell' Android Market, e controllare sempre altri file come musica o video che inserite nel cellulare.

Per essere ancora più sicuri però è bene munirsi di un antivirus specifico per Android, quindi oggi vi consiglio i migliori 2 disponibili, naturalmente gratuiti e scaricabili dall' Android Market:


Lookout Mobile Security

E 'il più popolare antivirus Android, con oltre 160.000 download. Oltre alle fuzioni di sicurezza offre la funzione per il backup e il ripristino dati e la funzione di
ricerca mobile GPS.

Link: Lookout Mobile Security



AVG Anti-Virus Free

L'antivirus gratuito più popolare in tutto il mondo è ora disponibile anche per Android. Grazie a AVG per Android è possibile mantenere il dispositivo protetto con un solo clic, analizzare le applicazioni, le impostazioni, file audio e video in tempo reale, trovare il tuo cellulare perso o rubato, impostare la privacy, backup e tanto altro.

Link: AVG Anti-Virus


Infine, altri due antivirus, meno famosi ma comunque validi e gratuiti sono Antivirus Free e Antivirus Netqin.

Nessun commento:

Posta un commento